Contenuto
Dall'8 al 16 novembre, Bomporto torna a celebrare la Fiera di San Martino, appuntamento atteso e partecipato che unisce tradizione, gusto, spettacolo e comunità.
Come da tradizione, la Fiera si annuncia con l’anteprima della Camminata del Lambrusco, passeggiata non competitiva tra le bellezze del territorio che è in programma sabato 1 novembre e che quest'anno giunge alla sua 17esima edizione.
Promossa dal Comune di Bomporto e dal Comitato Fiera, la manifestazione coinvolge attivamente commercianti, associazioni e realtà locali, trasformando il centro cittadino in un palcoscenico diffuso.
Sabato 8 novembre si tiene l'inaugurazione ufficiale della Fiera di San Martino con appuntamento in Piazza Roma alle ore 15, 30 per il saluto dell’Amministrazione alla cittadinanza e alle Attività commerciali del Centro Storico.
Iniziative, eventi e appuntamenti della Fiera
BorgoBuono: spazio dedicato alla cucina emiliana con gnocco fritto, tigelle, polenta, tortellini, calzagatti e piatti contemporanei. L’Enoteca Lambrusco con degustazioni guidate di etichette di Sorbara.
“Cantine Aperte” (9 e 16 novembre)
Visita guidata all’Acetaia Comunale (11 novembre) con il Gran Maestro Maurizio Fini
“Bomporto a Motori” con auto e moto d’epoca
“Il Senso della Vita” con opere degli “Operai dell’Arte”
Esposizioni di carretti storici, trattori, antichi mestieri e artigianato
Teatro di strada con compagnie come Pazo Teatro, Il Cerchio Tondo APS e Circo Baraonda
Festival delle Marching Band con Magicaboola, Brisa do Samba, La Curva Street Band, Wind&Brass Brothers e Retrò Marching Band
San Martino Formato Famiglia (sabato 15 novembre): giornata dedicata a bambini e famiglie con escape room, giochi, laboratori, attività sportive e spettacoli
“Banchettiamo!” con le associazioni di volontariato
“Bomporto Verdevivo”, pesca di beneficenza, Protezione Civile e conferenze tematiche
Mercati tradizionali e contadini, Mercato Forte dei Marmi
Tombolate di San Martino
Proiezione del film “Juniper – Un bicchiere di gin” al Cinema Teatro Comunale
Domenica 16 novembre, alle 17.30 in Sala consiliare, l'attesa assegnazione del San Martino d'oro, premio dedicato a chi si è distinto per meriti civili e sociali.
Ci vediamo in Fiera!
In allegato il programma completo dell'edizione 2025
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 15-10-2025, 11:44