Contenuto
Il Comune di Bomporto promuove un appuntamento volto alla tutela ambientale e alla valorizzazione del territorio. Giovedì 29 maggio 2025, dalle 18 alle 21, si terrà un'escursione gratuita, organizzata dal CEAS Associato Nonantola, che offrirà l'opportunità di approfondire le dinamiche di gestione del territorio e l'importanza della sua salvaguardia.
L'evento rappresenta un'occasione per conoscere il paesaggio locale e i numerosi organismi che lo abitano. Con l'aiuto del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bomporto e del Centro Fauna Selvatica Il Pettirosso, sarà possibile comprendere meglio le strategie di tutela ambientale e la ricchezza della biodiversità presente sul territorio.
Il ritrovo è previsto alle ore 18 presso il parcheggio della Espo&Cartotec, in Via per Modena 134 a Bomporto.
Questa iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare la comunità sull'importanza della gestione sostenibile del territorio e della protezione delle specie animali e vegetali che ne fanno parte. Un'esperienza che permetterà di avvicinarsi concretamente alla natura e alle sue dinamiche, favorendo una maggiore consapevolezza ambientale.
Il Comune di Bomporto invita la cittadinanza a prendere parte a questo evento, contribuendo così alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio naturale locale.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 26-05-2025, 12:52