Salta al contenuto

Cos'è

Per il quarto anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra il Comune di Bomporto e ATER Fondazione per la programmazione 2024-25 del Cinema Teatro Comunale.

Al via da venerdì 8 novembre, la nuova stagione si compone di 7 spettacoli, per una proposta ricca e variegata pensata per un pubblico attento alla qualità: il cartellone 2024-25 include, infatti, alcuni registi, attori e attrici di punta del teatro italiano, un giornalista e telecronista sportivo molto amato, la musica d’autore e le interessanti suggestioni del circo contemporaneo. Tra i protagonisti: Maddalena CrippaFederico BuffaPeppe ServilloPaolo RossiPaola Berselli e Stefano Pasquini aka Teatro delle Ariette.

Il nuovo anno comincia all’insegna della musica d’autore: sabato 18 gennaio 2025 sul palcoscenico del Cinema Teatro Comunale di Bomporto Peppe Servillo si esibisce ne Il resto della settimana, con Cristiano Califano alla chitarra. Servillo legge “La presa di Torino”, un racconto di Maurizio de Giovanni tratto dal libro “Il resto della settimana”. Prende così forma un film in versi, un esilarante viaggio, una trasferta da sogno verso un’insperata vittoria del Napoli (che culminerà con la conquista del suo primo scudetto) di un eterogeneo manipolo di tifosi “malati” di tifo calcistico, accecato da una passione sfrenata e sfacciata. Uno spaccato del calcio a 360 gradi ma anche uno spaccato della vita.

Il Teatro proporrà, inoltre, una programmazione dedicata al pubblico dei più piccoli e delle famiglie aderendo anche per questa stagione a Sciroppo di teatro, il progetto promosso da ATER Fondazione, in rete con gli assessorati alla Cultura, al Welfare e alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, che porta bambini e famiglie a teatro con la “ricetta” del pediatra. Il programma degli spettacoli, in partenza a gennaio 2025, sarà reso noto nel corso della stagione.

Commenta il Presidente di ATER Fondazione Natalino Mingrone: “ATER nel 2024 ha compiuto 60 anni. Sono stati 60 anni spesi a ideare, sostenere e rilanciare un sistema culturale regionale divenuto punto di riferimento a livello nazionale per la ricchezza delle proposte, la capacità di analisi critica, il coraggio delle scelte. Ater ha sempre creduto e continua a credere nel suo territorio, nella sua gente e nei suoi teatri. La nuova stagione di Bomporto è la conferma di un lavoro attento a cogliere le necessità, le tensioni e le utopie della società contemporanea. Ci sono tre parole importanti nel nostro lavoro: qualità, mescolanza e radicamento. Qualità degli spettacoli in cartellone, mescolanza dei generi proposti, radicamento nei luoghi. Sono le tre parole che ci hanno accompagnato per 60 anni. E che ancora non ci abbandonano”.

Da novembre a marzo, per la scorsa stagione teatrale di Bomporto, sono stati staccati esattamente 3963 biglietti – afferma Tania Meschiari, Sindaca di Bomporto –. È un dato che non ci lascia indifferenti perché ci dice che il pubblico bomportese, da sempre attento alla qualità, ha dimostrato senza esitazioni di apprezzare un’offerta culturale che ha saputo spaziare dalla musica alla prosa, passando per la danza e l’arte circense. A fronte di un’affluenza da record, il primo augurio che mi sento di esprimere è quello di replicare un tale successo, sia nei numeri che nella qualità degli spettacoli”.

A chi è rivolto

A tutti.

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Via Verdi, 8/A - Bomporto - 41030

Maggiori dettagli

Date e orari

Orari

Orari di biglietteria

Martedì: 15.00-19.00 | Giovedì: 10.00-13.00 | Venerdì: 19.00-21.00

Nei giorni di spettacolo dalle 19.00 alle 21.00

Prenotazioni via e-mail e telefoniche

Le prenotazioni si possono effettuare inviando una e-mail a teatrocomunalebomporto@ater.emr.it, chiamando il numero 059 800776 negli orari di apertura della biglietteria oppure tramite WhatsApp al numero 333 2424474.

Costi

Vendita abbonamenti e biglietti

Da martedì 1° ottobre vendita abbonamenti

Da martedì 15 ottobre vendita biglietti per i singoli spettacoli

Vendita online su Vivaticket.com

Documenti

Contatti

Appuntamenti

Ultimo aggiornamento: 21-10-2024, 13:04