Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati - Comune di Bomporto

Amministrazione trasparente | Attività e procedimenti | Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati - Comune di Bomporto

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

L'accesso alla banca dati dell'Anagrafe della Popolazione residente, nonchè di tutti i Comuni della Regione che hanno aderito, o aderiranno al sistema, avviene tramite il sistema ANACNER gestito dalla Regione Emilia Romagna. Gli enti interessati all'interrogazione delle informazioni ivi gestite devono stipulare apposita convenzione con il centro di supporto per la definizione della convenzione stessa, a cui si rimanda per ulteriori informazioni (convenzionianacner@lepida.it). Una volta definita la convenzione, gli utenti abilitati accedono al sistema attraverso le credenziali Federa. Tale modalità si integrerà con l'accesso all'anagrafe nazionale della popolazione nel momento in cui entrerà in vigore, presumibilmente nel luglio 2016.

I controlli sulle dichiarazioni sostitutive presentate da privati, vengono effettuate tramite il sistema dell'AVCpass ed Infocamere.

 

 

Recapiti telefonici e caselle di posta elettronica dei responsabili dei controlli

Pubblicato il 
Aggiornato il