Salta al contenuto

Contenuto

Martedì 4 novembre, dalle 16:30 alle 18:30, presso la Biblioteca J.R.R. Tolkien di Bomporto, si terrà un incontro gratuito dedicato alla sicurezza digitale dal titolo "Truffe online: conoscerle e difendersi". L'appuntamento rientra nel progetto regionale "Digitale Facile in Emilia-Romagna", volto a promuovere la consapevolezza e le competenze digitali tra i cittadini.

Durante l'incontro verranno illustrate le principali tipologie di truffe informatiche, con esempi pratici e consigli utili per riconoscerle e proteggersi. L'iniziativa è rivolta a tutte le persone interessate ad approfondire il tema e a migliorare la propria sicurezza online.

Per partecipare è consigliata la prenotazione. È possibile iscriversi contattando la Biblioteca J.R.R. Tolkien al numero 059 909780 o scrivendo all'indirizzo biblioteca@comune.bomporto.mo.it. In alternativa, è disponibile il numero verde 800 141 147 oppure la piattaforma online all’indirizzo https://affluences.com/it/sites/digitale-facile-unione-dei-comuni-del-sorbara.

Il progetto è finanziato dall’Unione europea attraverso il programma NextGenerationEU e si inserisce nel più ampio piano nazionale “Repubblica Digitale per la trasformazione digitale”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7

41030 Bomporto MO

Ultimo aggiornamento: 29-10-2025, 10:18