Contenuto
Rosso Rubino 2025, il gusto autentico delle Terre di Sorbara
Giugno, un mese di eventi nelle cantine locali per celebrare il Lambrusco e le sue eccellenze.
Il Lambrusco Wine Festival torna a Bomporto per la sua XVIII edizione, portando con sé tutto il fascino e la tradizione delle Terre del Sorbara. A cura del Servizio Promozione del Territorio del Comune di Bomporto, in collaborazione con le principali Cantine locali e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino e del Consorzio Tutela Lambrusco Doc, questo evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’universo del Lambrusco, tra degustazioni, incontri con produttori e serate all’insegna della convivialità.
Nel mese di giugno Cantina Paltrinieri, Cantina Bellei, Cantina della Volta, Cantina Divinja, Cantina Garuti e Foresteria Cavicchioli apriranno le loro porte per accogliere gli appassionati di vino e gastronomia.
Ogni serata sarà un’esperienza immersiva tra sapori autentici e atmosfere suggestive, con menù pensati per esaltare le caratteristiche del Lambrusco di Sorbara, accompagnati da musica dal vivo e momenti di intrattenimento.
Non mancheranno anche gli Chef della Lanterna di Diogene per contribuire con il loro talento a rendere ancora più speciale questa XVIII edizione.
Bomporto, ancora una volta, celebra la sua eccellenza vinicola con un evento imperdibile, tra tradizione e innovazione, per vivere serate all’insegna della convivialità e della qualità.
Nel manifesto in allegato (PDF - 44,9 MB) il dettaglio delle serate.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-05-2025, 11:31