Contenuto
Nella giornata di ieri, l’Assemblea della ASP (Azienda Servizi alla Persona) dell’Unione dei Comuni del Sorbara “Delia Repetto” ha salutato la direttrice dottoressa Paola Covili. Dal 2022 Covili ha ricoperto l’incarico dirigenziale in concomitanza con la direzione della ASP delle Terre di Castelli. Con questo passaggio, lascia la doppia dirigenza e mantiene l’incarico nelle Terre di Castelli.
L’Assemblea ha voluto esprimere un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con serietà, dedizione e competenza, rivolgendo a Paola Covili i migliori auguri per i futuri impegni professionali.
Dal 1 gennaio 2026, a subentrare nella direzione della ASP del Sorbara sarà la dottoressa Sandra Pivetti, già responsabile dei servizi educativi e scolastici dell’Unione dei Comuni del Sorbara.
“La scelta – dichiara la Presidente dell’Unione, Tania Meschiari – è maturata dopo un’attenta valutazione. Abbiamo deciso, seppur con un po’ di rammarico, di rinunciare alla sua preziosa presenza nel settore dell’infanzia e dei bambini, per avvalerci della sua professionalità ed esperienza in un ambito altrettanto delicato e importante: quello dei servizi alla persona, dedicati alla tutela di una fascia della popolazione fragile e bisognosa di attenzioni mirate.”
Il simbolico passaggio di consegne si è svolto nella Sala del Consiglio del Comune di Nonantola, alla presenza di Sindache e Sindaci, Amministratori e Amministratrici dei Comuni del Sorbara. La campanella, simbolo della direzione, è passata dalle mani di Paola Covili a quelle di Sandra Pivetti.
Il passaggio di testimone alla guida della ASP “Delia Repetto” rappresenta non solo un momento di continuità istituzionale, ma anche un segno concreto della capacità dell’Unione dei Comuni del Sorbara di valorizzare le competenze e di orientarle verso i bisogni più urgenti della comunità. La cura delle persone più fragili è un impegno che richiede responsabilità, sensibilità e visione: valori che guidano ogni scelta dell’Unione e che continueranno a essere il fondamento del nostro operato.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 29-12-2025, 12:21
