Contenuto
Bomporto e le sue frazioni si preparano ad accogliere uno dei periodi più attesi dell’anno con un calendario di iniziative che, dal 4 dicembre al 10 gennaio, ci accompagneranno tra musica, solidarietà, giochi e momenti di comunità. Con il prezioso contributo di Associazioni e Parrocchie del territorio, il programma intreccia appuntamenti diversi e pensati per coinvolgere tutte le età.
“Il Natale – commenta la sindaca di Bomporto Tania Meschiari - è un tempo prezioso per ritrovarci, riconoscere il valore della nostra comunità e condividere la magia delle feste. Il contributo costante di parrocchie e associazioni è fondamentale: grazie al loro impegno e alla loro capacità di fare rete possiamo offrire a tutti un calendario ricco, armonizzato e davvero capace di trasmettere lo spirito autentico del Natale. Vi aspettiamo a Bomporto, Sorbara e Solara per vivere insieme questi momenti di musica, solidarietà e partecipazione.”
Le prime giornate del calendario sono dedicate alla solidarietà: dal 4 all’8 dicembre la vendita delle Stelle di Natale AIL anima Bomporto e Solara, con un momento speciale il 7 dicembre a Sorbara, in via Ravarino Carpi, curato dal Crusaders Bikers Group Modena. Sempre il 4 dicembre, in Galleria Tornacanale prende vita la bancarella natalizia per i bambini del Madagascar, a cura di Zazakely.
In parrocchia a Sorbara, invece, la Compagnia della Tombola propone una vera e propria carrellata di tombole del giovedì, in programma il 4, 11 e 18 dicembre. Il 6 dicembre la comunità si ritrova per la Messa in onore del Santo Patrono San Nicolò e per la tombola serale nella palestra parrocchiale di Bomporto. Il giorno successivo, 7 dicembre, Sorbara ospita il concerto di trombe “DO RE MI FA SOL LA SI” del Trumpet Ensemble. La Biblioteca Tolkien accoglie il 13 dicembre, alle 10, il laboratorio “Circuiti morbidi” per bambini dai 6 ai 9 anni e, alle 20, gli scout AGESCI Bomporto 1 organizzano il “Christmas Burger Party”.
Il 14 dicembre Piazza Matteotti diventa cornice dell’inaugurazione della mostra “Natale in vetrina” con creazioni natalizie dei bambini e tanto altro, mentre il 16 dicembre il Teatro Comunale ospita il concerto gospel “A Joyful Gospel Night” promosso da Banca del Tempo. Il 20 dicembre la giornata si riempie di appuntamenti: dalla lettura musicata “Babbo Natale ti ha scritto una lettera” in Biblioteca, ai canti di Natale dei bambini e al Christmas Party in Piazzetta del Pozzo, fino al musical “Un viaggio nei Promessi: un amore da ritrovare” in scena alla palestra parrocchiale.
Il calendario prosegue con la tombola del 21 dicembre a Solara, il Falò di Natale del 26 dicembre all’Oratorio di San Michele e la tombola del 27 dicembre a Bomporto. Con l’arrivo del nuovo anno, il 5 gennaio la Befana fa visita a Solara grazie alla Polisportiva Solarese, mentre il 6 gennaio si festeggia a Bomporto con il Comitato Genitori Marco Polo e il Circolo ARCI Laghi Elena. A chiudere il percorso, la tombola del 10 gennaio nella palestra parrocchiale di Bomporto.
Il Comune invita tutti a partecipare numerosi per rendere questo Natale ancora più bello.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 29-12-2025, 12:19
