Contenuto
Dopo “Otello, di precise parole si vive”, lo spettacolo che ha visto protagonista Lella Costa al Teatro comunale, il calendario di iniziative promosse a Bomporto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne entra nel vivo con un appuntamento speciale.
Sabato 22 novembre, dalle ore 15.30, la palestra di Solara ospiterà “Contro la violenza, calici di vino”, un pomeriggio di degustazioni organizzato dall’associazione Custodi del Lambrusco in collaborazione con la Polisportiva Solarese.
L’iniziativa nasce con l’intento di unire convivialità e impegno civile: il ricavato sarà devoluto interamente a progetti di prevenzione e contrasto alla violenza di genere sul territorio di Bomporto. Un’occasione per ribadire che anche attraverso momenti di incontro e condivisione si può costruire consapevolezza e sostegno concreto.
Saranno dieci le cantine presenti: Azienda Agricola Pezzuoli, Cantina della Volta, Fattoria Moretto, Venturini Baldini, Buonariva, Cleto Chiarli Tenute Agricole, Podere il Saliceto, Cantina Divinja, La Piana Winery e Azienda Agricola Zucchi. Il biglietto per partecipare alle degustazioni solidali di “Contro la violenza, calici di vino” costa 20 €, per altre informazioni: tel. 059 7473312 / 339 5039809 o commerciale@cantinadellavolta.com.
Il calendario di iniziative contro la violenza sulle donne proseguirà con lo stand informativo della Polizia Locale al mercato settimanale il 27 novembre, la proiezione del film “After the Hunt” di Luca Guadagnino il 28 novembre e si chiuderà il 30 novembre con la commedia “Il Club” della compagnia Dream Theatre.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 29-12-2025, 12:11
