Contenuto
Il Comune di Bomporto, ai sensi dell'art. 7 del proprio Statuto, attende tra l'altro alla tutela della salute e alla promozione dei beni culturali, dello sport e del tempo libero della propria comunità; riconosce e promuove il pluralismo associativo per la tutela dei cittadini, per il perseguimento dell’interesse generale della comunità locale e dei fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, sportivi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale, di salvaguardia del patrimonio storico, culturale e artistico, nel pieno rispetto dell’art. 18 della Costituzione della Repubblica italiana, garantendo i diritti attribuiti alle stesse dalla legge generale, dalla Legge Regionale e dal proprio Statuto.
Secondo il principio di sussidiarietà le Società Sportive operanti sul territorio rappresentano dunque uno strumento di politica attiva per l'Amministrazione, teso a promuovere e favorire la pratica sportiva e con essa stili di vita più sani e salutari.
Ai sensi dell'art. 7 del Capitolato tecnico di concessione della “Piscina Darsena”, del “Regolamento comunale sulle Forme associative e sul Volontariato”, approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 7 del 07/04/2014, e del “Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e patrocinio, approvato dal Consiglio comunale con Deliberazione n. 20 del 29/04/2021, la Giunta comunale, con propria Deliberazione n. 56 del 25/06/2025 ha stabilito di provvedere per l'anno sportivo 2024-2025 alla concessione di contributi per il sostegno e la promozione di attività sportive organizzate presso la “Piscina Darsena” di Bomporto, a favore del Soggetto concessionario, fissando contestualmente l'entità del contributo ed i criteri generali per il calcolo dello stesso.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-06-2025, 10:41