CHI HA DIA, CHI NON HA PRENDA - Comune di Bomporto

CHI HA DIA, CHI NON HA PRENDA

Il protrarsi dell'emergenza covid-19 ha comportato un aumento delle situazioni di necessità e di urgenza.
Assieme alle misure già messe in campo dall'Unione Comuni del Sorbara, l'Amministrazione comunale promuove la raccolta beni della Caritas di Bomporto attraverso una partecipazione attiva dei cittadini che vogliano contribuire ad aiutare le famiglie meno fortunate.

Attualmente i beni più richiesti sono i seguenti:

• biscotti e fette biscottate;
  • latte;
  • riso;
  • legumi;
  • passata di pomodoro;
  • olio;
  • tonno;
  • carne in scatola;
  • pannolini.

In base ai prodotti che perverranno, le necessità potrebbero variare e saranno mantenute aggiornate sul sito del Comune di Bomporto.
Al fine di evitare assembramenti di persone, non sarà organizzato un unico evento di raccolta, bensì è a disposizione un'apposita cassa in cui riporre le donazioni a destra dell'ingresso della Chiesa di San Nicolò a Bomporto, in modo che i cittadini generosi possano consegnare singolarmente i loro acquisti.

L'Amministrazione comunale e la Parrocchia ringraziano pubblicamente tutti coloro che vorranno porgere una mano alle famiglie più bisognose di assistenza.

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it