RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA "J.R.R. TOLKIEN" - Comune di Bomporto

RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA "J.R.R. TOLKIEN"

La Biblioteca “J.R.R. Tolkien” di Bomporto riaprirà giovedì 14 maggio 2020, nel rigoroso rispetto di tutte le misure igenico-sanitarie volte a limitare il rischio di diffusione del coronavirus.
La "fase 2️" non è una condizione di normalità, pertanto il servizio sarà regolato ad hoc, differentemente dall'ordinario, e disciplinato come segue:

1. l’orario di apertura sarà così modificato:
    • Martedì: 15:00 – 19:00;
    • Mercoledì: 9:00 – 12:30;
    • Giovedì: 9:00 – 12:30 / 15:00 – 19:00.
  2. per accedere al servizio é obbligatorio l’uso della mascherina;
  3. all’ingresso sarà disponibile per tutti gli utenti il disinfettante per mani;
  4. si potrà entrare uno alla volta e si dovrà necessariamente seguire il percorso indicato, che mantiene separati ingresso ed uscita (ingresso abituale, uscita dalla sala adulti);
  5. si potrà sostare in biblioteca solo per il tempo necessario alla restituzione e al prestito dei volumi. Non è consentito l’accesso agli spazi della biblioteca: scaffali (dunque non è possibile scegliere i titoli dagli scaffali), sale studio, postazioni internet, area bimbi, e non è consentita la lettura negli spazi della biblioteca;
  6. il prestito a domicilio è sospeso, è altresì sospeso il prestito interbibliotecario sino a data da destinarsi.

Per evitare il formarsi di code e sveltire le procedure, dunque minimizzare il tempo di permanenza all'interno della biblioteca, è fortemente consigliata la prenotazione dei volumi e dei dvd desiderati, con le seguenti modalità:

• inviando una mail a biblioteca@comune.bomporto.mo.it;
  • telefonando al numero 059 909780 durante gli orari di apertura della biblioteca (con tempi di risposta compatibili con le incombenze proprie del servizio) - MODALITA' ATTUALMENTE NON DISPONIBILE;
  • utilizzando BiblioMo, il catalogo on line delle biblioteche di Modena e provincia (in tal caso è necessario effettuare il login. Se si accede per la prima volta si inserirà come username il numero di tessera o iscrizione al servizio biblioteca e come password la data di nascita nella forma gg/mm/aaaa).

Per ulteriori informazioni sul funzionamento di BiblioMo, è possibile visionare i tutorial seguenti:

Inoltre, i libri da restituire vanno collocati direttamente in appositi carrelli posizionati all'ingresso della biblioteca. I libri riconsegnati saranno messi in quarantena per 10 gg in idoneo locale, separato e aerato. Al termine di questo periodo saranno nuovamente disponibili per il prestito.

Servizio Biblioteca

Via Verdi 8/a – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-8170003
e-mail: biblioteca@comune.bomporto.mo.it