Ambiente, ancora un premio per Bomporto - Comune di Bomporto

Ambiente, ancora un premio per Bomporto

Dopo il riconoscimento ricevuto da Legambiente come 'Comune Riciclone' (terzo posto in Regione per quota di indifferenziato), Bomporto conferma ancora una volta la sua vocazione green, risultando tra i vincitori della seconda fase del concorso #abbiamonelcuore del Gruppo Hera.

Tra i comuni della Cintura di Modena, il progetto “𝐄𝐥𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐭𝐚” presentato dal Gruppo Volontari Singoli del Comune di Bomporto, e da realizzare al Parco Unità d'Italia, si è aggiudicato il primo premio.

“𝑈𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑒𝑙𝑖𝑚𝑖𝑛𝑎𝑡𝑖 𝑖 𝑐𝑒𝑠𝑡𝑖𝑛𝑖 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑡𝑖 – spiega l'assessore all'Ambiente Andrea Berselli – 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑖𝑛𝑔𝑟𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑐𝑜 𝑠𝑎𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑜𝑐𝑎𝑡𝑖 𝑑𝑒𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑡𝑎. 𝑃𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝐵𝑜𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑠𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑎, 𝑖𝑛 𝑎𝑠𝑠𝑜𝑙𝑢𝑡𝑜, 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙'𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑝𝑎𝑟𝑐𝑜. 𝐿𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑟𝑖𝑓𝑖𝑢𝑡𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑎' 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑙'𝑒𝑠𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑒, 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑑𝑜, 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑐𝑜 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑒𝑟𝑎' 𝑢𝑛'𝑎𝑟𝑒𝑎 '𝑟𝑖𝑓𝑖𝑢𝑡𝑖 𝑓𝑟𝑒𝑒'”.

Il premio in denaro di duemila euro, integrato da risorse proprie dell'Amministrazione, sarà utilizzato per adeguare il parco e allestire la zona per la raccolta differenziata.