Nuovi alberi per i nuovi nati - Comune di Bomporto

Nuovi alberi per i nuovi nati

Piantare un albero per ogni bambino che nasce o che viene adottato è un gesto dal forte valore simbolico, che diventa anche un contributo concreto al miglioramento della qualità dell’aria, all’estensione del verde pubblico e a una maggiore qualità dell’ambiente urbano.

L'Amministrazione di Bomporto, per il secondo anno consecutivo, pianterà nuovi alberi, uno per ogni bambino nato o adottato nel territorio comunale.

Sabato 13 aprile, dalle 10.30 alle 12, nell'area verde di Via Fermo Corni (zona industriale)

saranno piantumati 82 nuovi alberi, il numero dei bambini nati o adottati nel 2022.

Durante la semplice cerimonia di sabato, i piccoli e le loro famiglie potranno scegliere il proprio albero e apporre una targhetta di riconoscimento con il loro nome.