Verde pubblico, calendario sfalci 2024 - Comune di Bomporto

Verde pubblico, calendario sfalci 2024

Sono iniziati i lavori di manutenzione delle aree verdi pubbliche di Bomporto.

Gli sfalci e le potature si concentreranno su parchi pubblici, aree gioco e altre zone verdi.

Gli interventi, iniziati a metà marzo, proseguono fino a fine novembre, con un calendario dettagliato che specifica i giorni effettivi di lavoro, così da raggiungere il totale di sette sfalci previsti nel protocollo d’intesa siglato dall’Unione dei Comuni del Sorbara con le locali associazioni di categoria Confagricoltura e Coldiretti, con le quali si rinnova anche per il 2024 la convenzione per l'esecuzione dei lavori.

Il calendario degli sfalci ha visto un primo intervento nelle aree verdi eseguito dal 15 al 31 marzo e, salvo variazioni dovute a condizioni meteorologiche avverse, prosegue in tutte le aree con un secondo intervento in programma dal 15 al 25 aprile e un terzo dal 25 maggio al 10 giugno. Dal 10 al 25 luglio i lavori si concentreranno sulle aree primarie, i parchi e le aiuole, dal 22 agosto al 5 settembre è previsto un nuovo intervento in tutte le aree verdi, poi di nuovo si interviene su aree primarie, parchi e aiuole dal 3 al 17 ottobre. Il settimo e ultimo sfalcio è in calendario dal 7 al 21 novembre in tutte le aree verdi.

Per altre informazioni o per eventuali segnalazioni, contattare l'Ufficio Ambiente dell'Unione via mail all'indirizzo ambiente@unionedelsorbara.mo.it o chiamando lo 059 800832.