"Stai zitta devi obbedirmi" - Comune di Bomporto

"Stai zitta devi obbedirmi"

Ci sono frasi come schiaffi, che umiliano e mortificano. Non sono solo parole ma è violenza vera e propria.

Frasi che per tutto il 2024 sarà possibile leggere nelle strade, nelle piazze, sui siti e sui social dei Comuni, attraverso 𝐥𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚-𝐑𝐨𝐦𝐚𝐠𝐧𝐚 'Se te lo dice è VIOLENZA', 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐝𝐞𝐫𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐨𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨.

Nata per contrastare la violenza psicologica agita dagli uomini contro le donne, la campagna durerà tutto l'anno con dodici manifesti, uno al mese, contenenti altrettanti frasi violente.

L'invito è quello di rivolgersi ai Centri e Sportelli Antiviolenza per:

•prima accoglienza telefonica e personale con e senza appuntamento

•ascolto e orientamento

•sostegno per la realizzazione di percorsi di uscita da situazioni di violenza

•consulenza legale dedicata alle donne che subiscono violenza domestica

Per il territorio di Bomporto, 𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐝𝐞 𝐚𝐥 𝟑𝟕𝟏 𝟓𝟑𝟔𝟏𝟏𝟑𝟔 ed è aperto a:

𝐍𝐨𝐧𝐚𝐧𝐭𝐨𝐥𝐚, in Via Volta 5, il martedì dalle 9 alle 13

𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐟𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨, in Via Nenni 7, il venerdì dalle 9 alle 13

E' possibile contattare le operatrici anche via mail, scrivendo all'indirizzo 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜𝑢𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒𝑠𝑜𝑟𝑏𝑎𝑟𝑎@𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜𝑣𝑖𝑜𝑙𝑒𝑛𝑧𝑎.𝑖𝑡