Al via la campagna vaccinale - Comune di Bomporto

Notizie - Comune di Bomporto

Al via la campagna vaccinale

 

Anti Covid e antinfluenzale, somministrazioni anche al Porto della Salute

 

La campagna vaccinale anti Covid è iniziata il 16 ottobre, data scelta anche per il via alla vaccinazione antinfluenzale. Ridurre la mortalità, le ospedalizzazioni e le forme gravi di Covid-19, nelle persone anziane e con elevata fragilità e proteggere le donne in gravidanza e gli operatori sanitari: è l'obiettivo della campagna vaccinale anti Covid.

 

Dal 16 ottobre è, dunque, possibile vaccinarsi attraverso i consueti canali: medici di medicina generale, pediatrie di comunità e farmacie che aderiscono alla campagna vaccinale.

 

L’Azienda USL di Modena si avvale della preziosa collaborazione dei Medici di medicina generale e, come indicato dalla Regione Emilia-Romagna, si potranno eseguire in via preferenziale le due vaccinazioni contemporaneamente.

 

All'ambulatorio di Medicina di Gruppo Porto della Salute, in Piazza Matteotti a Bomporto, la somministrazione dei vaccini si effettua nei giorni di:

 

Giovedì 26 OTTOBRE

Martedì 7 NOVEMBRE

Martedì 14 NOVEMBRE

Mercoledì 22 NOVEMBRE

Mercoledì 29 NOVEMBRE

 

Vaccinazioni solo al pomeriggio, si raccomanda di presentarsi in ambulatorio indossando la mascherina.

Altre informazioni, contattando la Segreteria al numero 059 819279.

 

La campagna vaccinale inizia dalla popolazione più fragile o più a rischio: residenti nelle Cra/Rsa,

operatori sanitari e sociosanitari, persone over 80, persone con marcata compromissione del sistema immunitario e conviventi, minori fragili dai 6 mesi ai 16 anni (presso le pediatrie di comunità).

I vaccini saranno offerti progressivamente e prioritariamente alle categorie indicate nella Circolare ministeriale, tra cui: persone over 60; fragili dai 6 mesi ai 59 anni; donne in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo post partum comprese le donne in allattamento; studenti di medicina e professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione.

 

Chi non rientra nelle categorie individuate dal Ministero, ma desidera vaccinarsi contro il Covid, potrà farlo in un secondo momento, tra novembre e dicembre.

Informazioni sempre disponibili anche alla pagina dedicata www.ausl.mo.it/vaccino-covid.

Pubblicato il 
Aggiornato il