A teatro con il concerto “Musica nuda” - Comune di Bomporto

A teatro con il concerto “Musica nuda”

Sabato 1 aprile 2023 in scena Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), il duo che risponde al nome di "Musica Nuda", progetto musicale eclettico che nel corso degli anni ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico, in programma al Teatro Comunale di Bomporto. Il duo, protagonista dell'omonimo concerto, calcherà il palco del Teatro di Bomporto che si avvia alla conclusione della stagione teatrale 2022/2023 curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Musica Nuda è un progetto musicale magistralmente capace di riportare all’essenziale le sonorità, scovando al loro interno un significato più profondo, una collaborazione piena d’alchimia nel suo ibrido di jazz, canzone d’autore, rock, punk e musica classica.

Il primo concerto insieme di Magoni e Spinetti, nel 2003, ottiene un tale successo che i due protagonisti di questo “Voice’n’bass” combo, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo.

In 20 anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1500 concerti in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi in tutta Europa, tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo, il Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch in Germania fino ad arrivare negli Stati Uniti, in Perù, in Giappone e a Dubai; hanno prodotto otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd.
Un connubio artistico straordinario che è valso loro la Targa Tenco nel 2006, il premio per Miglior Tour al Mei di Faenza 2006 e Les quatre clés de Télérama, in Francia, nel 2007.