Cedole librarie A.S. 2022/2023 - Comune di Bomporto

Cedole librarie A.S. 2022/2023

Gent.li Genitori,
dal prossimo anno scolastico (2022/2023) il nostro Comune adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie
della scuola primaria. I testi non verranno più acquistati dall’Ufficio e resi disponibili a inizio anno scolastico direttamente a scuola.

ALUNNI RESIDENTI A BOMPORTO
Per poter richiedere i libri dovrete solamente recarvi dal vostro libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno.
Gli alunni che iniziano la prima o che provengono da un'altra scuola, possono chiedere i libri solo dopo aver saputo la sezione di appartenenza.
Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma Cedole Librarie online, potrà consegnarvi i
libri richiesti. Vi consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.

ALUNNI RESIDENTI A BASTIGLIA, NONANTOLA, RAVARINO
Per gli alunni residenti nei Comuni di Bastiglia, Nonantola e Ravarino, i genitori dovranno recarsi dal loro libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno per l’acquisto dei testi. Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito Cedole librarie online, potrà consegnarvi i libri richiesti. Vi consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email. Il servizio sarà disponibile a partire indicativamente dall’inizio del mese di Luglio 2022. Essendo Comuni in convenzione adottano la medesima procedura e l'ufficio scuola provvedrà alla raccolta dati.

ALUNNI NON RESIDENTI
Per gli alunni non residenti, occorre che il genitore prenda contatto con il proprio Comune di residenza per le procedure di acquisto dei libri.