La bandiera della Croce Rossa nella sede del Municipio - Comune di Bomporto

La bandiera della Croce Rossa nella sede del Municipio

Per una settimana la bandiera della Croce Rossa sventolerà sul Municipio di Bomporto. In vista della Giornata mondiale della Croce Rossa, che si celebra ogni anno l’8 maggio, nel giorno della nascita del fondatore dell’associazione Henry Durant, la sede comunale ospiterà il vessillo divenuto sinonimo di protezione ed emblema di soccorso umanitario.

La consegna della bandiera si è tenuta questa mattina presso il Palazzo municipale, dove una delegazione della Croce Rossa ha fatto visita al Commissario straordinario Pier Luigi Piva, che ha ringraziato i membri dell’organizzazione per l’attività svolta sul territorio.

Oltre alla bandiera esposta in Municipio, tra le iniziative previste per celebrare il lavoro deri volontari verrà illuminato di rosso il Ponte nuovo di Bomporto.