Comunicato 56/2023 - 70 kg di rifiuti raccolti da Daimler Buses Italia e Comune - Comune di Bomporto

Comunicato 56/2023 - 70 kg di rifiuti raccolti da Daimler Buses Italia e Comune

Soprattutto mozziconi e pacchetti di sigarette abbandonati in parchi e aree verdi
Obiettivo centrato per l'iniziativa promossa dal Comune di Bomporto insieme a Daimler Buses Italia. Venerdì scorso 10 novembre, una trentina di volontari dell'Azienda e del Comune hanno raccolto rifiuti e materiali abbandonati nelle aree verdi e nei parchi di Bomporto. Divisi in tre squadre, e armati di pinze e guanti, hanno pulito vie e strade, accumulando quasi 70 kg di rifiuti. Nei sacchi ci sono finiti, soprattutto, mozziconi e pacchetti di sigarette, oltre a fazzoletti di carta e poche bottigliette di plastica. Soddisfatti del lavoro svolto, i volontari hanno concluso la mattinata con un messaggio rivolto a tutti: “Basta veramente poco per tenere pulita una città, bisogna usare i contenitori e i cestini e non abbandonare i rifiuti in strada o nei parchi " Tutela dell'ambiente, spirito di comunità e cura del territorio sono stati gli ingredienti di una iniziativa che ha contribuito a rendere Bomporto ancora più pulita e bella.