Comunicato 42/2023 -Bomporto, tutti i colori del Ponte Nuovo sul fiume Panaro - Comune di Bomporto

Comunicato 42/2023 -Bomporto, tutti i colori del Ponte Nuovo sul fiume Panaro

L’Amministrazione comunale aderisce alle campagne di AISLA, Croce Rossa e AIRC
Il Ponte Nuovo sul fiume Panaro di Bomporto si illumina di diversi colori per sensibilizzare la popolazione su diverse tematiche in ambito sanitario e sociale. Il primo colore sarà il verde, nella notte tra il 16 e il 17 settembre, in occasione della Giornata nazionale sulla SLA. L’Amministrazione comunale di Bomporto aderisce all’iniziativa lanciata da AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per focalizzare l’attenzione su una malattia che colpisce tante famiglie e partecipare ad un abbraccio virtuale che coinvolgerà tutta l’Italia. Il 26 settembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari, Croce Rossa Italiana insieme ad ANCI promuove la campagna “Nuclear Expercience - Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare “, alla quale anche il Comune di Bomporto aderirà, illuminando di rosso il Ponte Nuovo. L’iniziativa intende ribadire l’importanza di un mondo senza la minaccia delle armi nucleari, le cui conseguenze umanitarie ancora oggi sono incalcolabili. Ultima in ordine cronologico la campagna Nastro Rosa AIRC, promossa da ANCI e Fondazione AIRC, che a Bomporto si declinerà con l’illuminazione con luce rosa del Ponte Nuovo nella serata del 1° ottobre per sensibilizzare sull’importanza della ricerca oncologica e della prevenzione per la cura del tumore al seno, che in Italia colpisce oltre 55mila donne all’anno. L’iniziativa apre di fatto l’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.