Comunicato 38/2023 - Alla scoperta delle proposte sportive con “Ci vuole il fisico” - Comune di Bomporto

Sabato 9 settembre la giornata dedicata allo sport e ai sani stili di vita
Le associazioni sportive di Bomporto, Solara e Sorbara si presentano in una giornata dedicata allo sport e ai sani stili di vita. L’appuntamento è per sabato 9 settembre, quando andrà in scena la seconda edizione di “Ci vuole il fisico”, rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale di Bomporto in collaborazione con le associazioni sportive, con l’obiettivo di mettere in vetrina le discipline presenti nei tre centri e incentivare stili di vita più salutari. A Bomporto si comincia dalla pista da hockey e pattinaggio con I Scomed, che alle 9.30 proporrà uno stage di hockey in line per portieri ed esterni rivolto a ragazze e ragazzi nati dal 2005 al 2015, guidato dai tecnici Jurai Franko, allenatore della Nazionale Junior Femminile, e dagli allenatori di I Scomed Bomporto. Allo Stadio Fratelli Sentimenti di Bomporto, dalle 10, in programma l'Open Day per la scuola calcio (annate2013-2014-2015). In serata, con calcio d’inizio alle 20.30 ci sarà la partita del cuore “Me amig” in memoria di Alfio Scalisi, Massimo Barbolini, Michele Malavasi, Roberto Ghelfi e Massimo Giliberti. A Bomporto ci sarà spazio anche per l'atletica: nella pista dello Stadio Fratelli Sentimenti l'Open Day in collaborazione con Baracca Beach per provare corsa, salto in lungo e altre specialità. Al Circolo Laghi Elena, dalle 9 alle 12, è invece in programma l'avvio alla pesca sportiva per bambini dai 6 anni. A Solara “Ci vuole il fisico” farà tappa all’impianto di via 1° Maggio, con la Polisportiva Solarese che propone attività di psicomotricità, avviamento allo sport, minivolley, avviamento al tennis e al pattinaggio per bambine e bambini, con un punto informativo per chiarimenti su tutte le attività e informazioni su altre proposte come la ginnastica per adulti, la ginnastica posturale e il pilates. Anche Sorbara sarà protagonista della giornata dedicata allo sport e ai sani stili di vita: presso l'impianto sportivo di Piazzetta dei Tigli, dalle 9 e fino alle 10.15, presentazione del corso di calcio (in collaborazione con Baracca Beach); dalle 10.30 alle 12 presentazione dei corsi di pallavolo e minivolley (in collaborazione con la società BASSER volley). Nel pomeriggio, sempre alla Polivalente di Piazzetta dei Tigli, in programma dalle 16 alle 17 la presentazione del corso di ginnastica dolce. Spazio infine al ballo: dalle 17 alle 17.45 presentazione del corso di ballo per bimbi; dalle 17.45 alle 18.30 presentazione del corso di zumba, rivolto a tutti; dalle 18.30 alle 19.15 presentazione del corso dei balli di gruppo. Nella sala Polivalente e nella sala Lombrico è in programma al mattino la presentazione dei corsi di yoga per bimbi e adulti, di ginnastica posturale/piloga e di meditazione; dalle 17 alle 19 presentazione del corso di ginnastica posturale/allenamento HIIT.