Comunicato 35/2023 - “L’amor che move il sole e le altre stelle” - Comune di Bomporto

Comunicato 35/2023 - “L’amor che move il sole e le altre stelle”

Due concerti organizzati dal Comune e dall’Associazione ‘Piccole Luci ONLUS’
L’estate bomportese si tinge ancora una volta di energia, colori e cultura con un doppio appuntamento musicale. Sabato 29 luglio alle 21.15 in Piazza Matilde di Canossa a Sorbara in programma “Le cotiche”, un concerto con protagonisti la musica e i look degli anni ’70 e ’80 all’insegna del divertimento, della dance music e del funky. A Solara presso Piazza Guglielmo Marconi, rinnovata dopo gli interventi di manutenzione, sabato 5 agosto sempre alle 21.15 in scena il concerto ‘Lucio VS Lucio – Le 24 ore che sconvolsero la musica italiana’. Uno spettacolo musicale dedicato al genio, all’estro, alla diversità e alle canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti, all’interno di un percorso emozionante in grado di risvegliare emozioni in chi li ha sempre apprezzati e suscitare suggestioni e curiosità in chi si approccia alle loro creazioni per la prima volta. Le iniziative sono organizzate dal Comune di Bomporto in collaborazione con l’Associazione teatrale ‘Piccole Luci ONLUS’ e si inseriscono all’interno della rassegna dedicata a Dante e alla Divina Commedia, iniziata quattro anni fa. Dopo aver trattato l’Inferno e il Purgatorio, quest’anno il focus è sulla Cantica del Paradiso. “L’amor che move il sole e le altre stelle”, titolo dell’evento, è infatti l’ultimo verso della celeberrima opera del poeta. Le manifestazioni sono organizzate in sicurezza e non sarà possibile affollare l’area oltre i posti disponibili. Per informazioni aggiuntive e prenotazioni contattare il Servizio Promozione del Territorio del Comune di Bomporto all’indirizzo mail promozione@comune.bomporto.mo.it o telefonicamente ai numeri 059 800722 – 059 800736.