Comunicato 24/2023 - Un docufilm sul podista Ermes Luppi - Comune di Bomporto

Comunicato 24/2023 - Un docufilm sul podista Ermes Luppi

Sabato 13 maggio appuntamento al Teatro Comunale con “Attenti al lupo”, ideato e diretto da Alessandro Galli
Sabato 13 maggio nuovo appuntamento presso il Teatro Comunale di Bomporto. L’occasione è la proiezione del docufilm “Attenti al lupo. Storia dell'imprenditore e pioniere del podismo Ermes Luppi”, dedicato alla suggestiva storia del bomportese doc. Il docufilm, ideato e diretto da Alessandro Galli – conduttore tv e regista –, raccoglie interviste speciali a campioni che hanno fatto la storia del podismo: dai mitici fratelli Gennari, popolari atleti della bassa modenese, al campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini. L’obiettivo era quello di creare una sorta di ponte tra passato e presente, sempre con un occhio verso il futuro di questo sport. La serata di sabato 13 maggio, denominata “La notte del talento”, inizierà alle 20.15 e vedrà alla conduzione lo stesso Alessandro Galli. Prima della proiezione, ci sarà la presentazione delle peculiarità del girato e la premiazione speciale di campioni che si sono distinti per i loro meriti atletici e di chi ha fatto la grande storia del podismo, organizzando gare podistiche entrate negli annali di questo sport a Modena e non solo. Ampio spazio nel docufilm anche alle eccellenze di Bomporto, con inquadrature suggestive del territorio natio di Ermes Luppi. “Attenti al lupo” fa parte di una serie di docufilm con visibilità nazionale e internazionale prodotti da ‘G Factor tv’, distribuiti attraverso le piattaforme televisive www.webcinematv.tv e www.numeriprimiitalia.tv e il canale YouTube G Factor tv. La produzione ha dato vita infatti all’innovativo format ‘G Factor’, con l’obiettivo di raccontare le eccellenze italiane e premiare gli eccellenti interpreti della vita artistica, sportiva e produttiva italiana: imprenditori, artisti, personaggi dello spettacolo, sportivi, che si sono messi in gioco e che rappresentano con la loro storia di talento l'Italia da raccontare, l'Italia in cui credere e sulla quale puntare.