Comunicato 21/2023 - Solara, inaugurazione del campo sportivo - Comune di Bomporto

Comunicato 21/2023 - Solara, inaugurazione del campo sportivo

Sabato 22 aprile dalle 14.30 appuntamento all’impianto sportivo per il taglio del nastro e l’intitolazione della Sala polivalente all’ex presidente Giancarlo Bulgarelli
Un pomeriggio all’insegna dello sport, da sempre protagonista nelle vite dei solaresi. Sabato 22 aprile, alla presenza della Sindaca di Bomporto Tania Meschiari e di altre autorità locali, è in programma dalle 14.30 la cerimonia di inaugurazione del campo sportivo di via 1° maggio a Solara. “Una giornata speciale per celebrare una realtà importante non solo per lo sport, ma per l’intera comunità di Solara. La Polisportiva Solarese col passare degli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento – commenta la Sindaca Meschiari – e il merito va all’impegno e alla tenacia delle tante persone che accompagnato il percorso della Polisportiva, dalla nascita nel 1972 fino ad oggi. Il mio ringraziamento, a nome dell’intera comunità di Bomporto, va a queste persone, che hanno speso tempo e risorse per portare la piccola Solara a competere con realtà ben più grandi e attrezzate e in questi cinquant’anni hanno dato la possibilità a tante ragazze e ragazzi di giocare, sognare e divertirsi insieme”. Il ritrovo è alle 14.30 per i giovani atleti della Polisportiva Solarese e delle altre società che parteciperanno al Torneo “Infantino”, a seguire alle 16.30 avrà luogo la cerimonia ufficiale, con l’inaugurazione del campo sportivo, della tribuna e della sala polivalente e il classico taglio del nastro. Alle 17 ci sarà l’intitolazione della sala polivalente a Giancarlo Bulgarelli, già Presidente della Polisportiva da metà anni Novanta e fino alla scomparsa nel 2007, figura centrale per il rilancio della società e per la storia sportiva di Solara. Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio anche per ripercorrere il primo mezzo secolo di attività della Polisportiva Solarese, le imprese e i personaggi che hanno lasciato un segno nel ciclismo, nel calcio e nella pallavolo, con la presentazione alle 17.30 del libro “50 anni di sport e passione”, volume che racconta tra testi e foto non solo i successi sportivi della Polisportiva, ma anche lo straordinario legame tra la Solarese, la comunità e il territorio. Chiude il pomeriggio un momento di convivialità, con un rinfresco alle 18.