Comunicato 19/2022 - L’esito delle elezioni amministrative - Comune di Bomporto

Comunicato 19/2022 - L’esito delle elezioni amministrative

Tania Meschiari è stata eletta Sindaco
Sono stati ufficializzati, dopo l'adunanza dei presidenti di seggio e la proclamazione degli eletti, i risultati delle elezioni amministrative del 12 giugno 2022 a Bomporto. Il nuovo Sindaco di Bomporto è Tania Meschiari, che alla guida della lista "Bomporto, Solara, Sorbara insieme" ha ottenuto 2061 voti, pari al 60,05 per cento dei consensi. La lista "Noi Bomporto", guidata dal candidato Sindaco Laura Gelatti, ha raccolto 990 voti (28,85 per cento del totale), mentre la lista "Idee in Movimento" del candidato Sindaco Salvatore Milone ha avuto 381 preferenze (11,10 per cento). Per effetto dei risultati elettorali, il nuovo Consiglio comunale di Bomporto sarà composto da otto consiglieri della lista "Bomporto, Solara, Sorbara insieme", tre consiglieri della lista "Noi Bomporto" e un consigliere della lista "Idee in Movimento". Insieme al neoeletto Sindaco Meschiari, per la lista "Bomporto, Solara, Sorbara insieme" avranno un posto in Consiglio Alberto Borghi in virtù dei 352 voti di preferenza, Ilaria Malavasi (183 voti), Alda Reggiani (115 voti), Andrea Berselli (90 voti), Costanza Lisio (88 voti), Vittorio Leo (82), Corrado Salvioli (65 voti) e Maddalena Tomasini (64 voti). La lista "Noi Bomporto", oltre al candidato Sindaco Gelatti, sarà rappresentata dai consiglieri Roberto Bevini (79 voti di preferenza) e Roberto Garuti (51). Per la lista "Idee in Movimento" è stato eletto consigliere il candidato Sindaco Salvatore Milone. In totale sono stati 3597 i voti validi su un totale di 7768 aventi diritto, per un'affluenza registrata del 46,30 per cento.