Comunicato 93/2021 - Le borracce AIMAG agli studenti delle primarie di Bastiglia e Bomporto - Comune di Bomporto

I contenitori sono stati consegnati ai bambini delle classi prime
A scuola di sostenibilità insieme ad AIMAG e alle Amministrazioni comunali di Bastiglia e Bomporto. Questa mattina sono state consegnate agli studenti delle classi prime delle scuole primarie di Bastiglia e Bomporto le borracce di AIMAG, nell’ambito del progetto di sensibilizzazione portato avanti dal Gruppo sul territorio, finalizzato a ridurre l’utilizzo della plastica monouso. Insieme al Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Bastiglia-Bomporto Giuseppe Valle e alle due Assessore alla Scuola Cristina Merighi e Manuela Rossi, rispettivamente del Comune di Bomporto e di Bastiglia, una delegazione di AIMAG ha fatto visita alla scuola primaria Giuseppe Mazzini di Bastiglia e alla scuola primaria Marco Polo di Bomporto per consegnare 110 borracce di alluminio alle bambine e ai bambini che hanno iniziato quest’anno il loro percorso scolastico. Prosegue dunque l’impegno condiviso dall’azienda multi servizi con i Comuni di Bastiglia e Bomporto per promuovere comportamenti responsabili e informare i cittadini sui danni per l’ambiente derivanti da un uso eccessivo dei materiali plastici. Le Assessore Merighi e Rossi commentano così l’iniziativa: “È importante coinvolgere i bambini già da piccoli sui temi legati alla sostenibilità. Con questa iniziativa vogliamo promuovere valori quali la cura del territorio, il riuso, il risparmio delle risorse naturali. L’educazione ambientale passa anche da azioni come queste, gesti concreti che rimandano ad un messaggio universale: la tutela dell’ambiente è una un obiettivo urgente e che coinvolge tutti”.
categoria