Comunicato 69/2021 - Bomporto sempre più connessa - Comune di Bomporto

Comunicato 69/2021 - Bomporto sempre più connessa

Installati undici nuovi access point: si amplia la rete pubblica di wifi gratuito
Bomporto sempre più connessa. In questi giorni è stato completata l’installazione di undici access point su tutto il territorio comunale, che consentiranno a cittadini e visitatori di usufruire di una più ampia rete pubblica di wifi gratuito, distribuito tramite banda ultra larga. Degli undici apparati, tre sono stati posizionati al centro civico “Il Tornacanale” di piazza Matteotti, uno presso la biblioteca comunale J.R.R. Tolkien, tre al centro civico di Solara, uno al centro civico di Sorbara e tre alla Casa della Legalità di Sorbara. L’intervento è stato possibile in virtù di un voucher di 15mila euro messo a disposizione dall’Unione Europea e ottenuto dal Comune di Bomporto attraverso un bando specifico, somma a cui l’Amministrazione comunale ha aggiunto altri 2.500 euro necessari per la realizzazione del progetto. L’infrastruttura tecnologica è stata posata e attivata in collaborazione con Lepida, che oltre a gestirla insieme al Servizio Informatico Associato dell’Unione del Sorbara, fornirà la connettività secondo gli standard previsti, garantendo ai cittadini un servizio di qualità.
categoria
Servizi pubblici