Comunicato 39/2021 - Approvati i nuovi regolamenti su patrocini e impianti sportivi - Comune di Bomporto

In Consiglio comunale l’aggiornamento dei due documenti che puntano a trasparenza e gestione più efficace
Cambiano i regolamenti comunali relativi alla concessione di impianti sportivi e patrocini. Il Consiglio comunale di Bomporto, nella seduta dello scorso 29 aprile, ha approvato la revisione del regolamento riguardo alla concessione degli impianti sportivi di proprietà, con la quale è stato aggiornato l’elenco delle strutture, dopo una nuova mappatura puntuale resa necessaria dai tanti interventi che negli ultimi anni hanno riguardato campi e palestre sparse nei tre centri di Bomporto, Solara e Sorbara. Dalla civica assemblea è arrivato anche il via libera al nuovo regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e patrocinio. Una modifica sostanziale ad un regolamento datato 1997, orientata ad aumentare la trasparenza nei rapporti tra associazioni, cittadini e Amministrazione comunale, che risponde alla richiesta di maggiore controllo ed efficacia nel rapporto con i cittadini. Il nuovo regolamento chiarisce l’iter amministrativo, i passaggi e i tempi necessari per ottenere patrocini e contributi da parte del Comune di Bomporto, disciplinando le tante richieste che arrivano dal mondo associativo e dai singoli cittadini. Nel nuovo regolamento particolare attenzione è riservata alla fase di stesura del progetto e alla rendicontazione, con l’inserimento dell’obbligo di pubblicazione sul sito del Comune di concessioni oltre la soglia di mille euro. Ilaria Malavasi, Vicesindaco con delega al Patrimonio e al Controllo di Gestione, commenta così la novità: “Con la modifica di questi regolamenti si chiude un percorso portato avanti dall’Amministrazione in ottica di trasparenza. L’aggiornamento del regolamento sugli impianti sportivi è un passaggio propedeutico al rinnovo del bando relativo alle concessioni che sarà aperto in estate, mentre quello su patrocini e vantaggi economici è un documento essenziale per regolare i rapporti con associazioni e privati, particolarmente utile in un contesto come quello bomportese così ricco di realtà del terzo settore”.
categoria
Associazionismo