Comunicato 34/2021 - Le iniziative per la Festa della Liberazione - Comune di Bomporto

Comunicato 34/2021 - Le iniziative per la Festa della Liberazione

Il Sindaco Giovannini e il presidente dell’ANPI comunale porteranno le corone presso i cippi di Bomporto, Solara e Sorbara
Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, il Comune di Bomporto non rinuncia a celebrare la festa della Liberazione, con la tradizionale posa delle corone presso i sei cippi presenti a Bomporto, Solara e Sorbara, in memoria del sacrificio dei caduti. Domani, sabato 24 aprile, a partire dalle 11.30, il Sindaco di Bomporto Angelo Giovannini e il presidente dell’ANPI comunale Walter Sala renderanno omaggio ai monumenti commemorativi sparsi sul territorio comunale, a partire dalla facciata del Municipio storico recentemente restaurato e dal monumento di via Ravarino-carpi, proseguendo a Solara nel parchetto di via 1° Maggio e piazza Marconi, infine Sorbara, prima nella Pieve di Sant’Agata, poi in piazza Pertini. Nel rispetto delle norme anti-Covid, tutte le tappe si terranno senza la presenza di pubblico, ma la cerimonia sarà trasmessa dalle 11.30 in diretta sulla pagina Facebook Angelo Giovannini – Sindaco di Bomporto.