Comunicato 18/2021 - I progetti delle associazioni sostenuti dall'Amministrazione - Comune di Bomporto

Oltre 22mila euro per sostenere i progetti di volontariato del territorio
Oltre 22mila euro per sostenere i progetti di volontariato del territorio. È questa la cifra che il Servizio Sport e Volontariato del Comune di Bomporto ha destinato per l'anno in corso, dopo aver attivato una procedura ad evidenza pubblica per la raccolta di progettualità da parte delle associazioni di volontariato bomportesi. Sono dieci le realtà associative che hanno partecipato alla selezione, presentando progetti da realizzarsi nel corso del 2021, e 22.544 euro i fondi concessi dall’Amministrazione comunale di Bomporto per sostenere queste attività. Il protrarsi delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 ha inevitabilmente ridotto la capacità progettuale delle associazioni, le cui attività sono sempre state improntate alla creazione di momenti di aggregazione e socialità, che hanno partecipato in numero inferiore rispetto agli scorsi anni. Allo stesso tempo, l’attuale situazione pandemica non consente di stabilire con certezza quali progetti potranno concretamente essere realizzati, né quanti contributi saranno erogati sulla base delle spese effettivamente sostenute.
categoria
Associazionismo