Rigenerazione urbana del borgo fluviale di Bomporto

L’Amministrazione Comunale ha stabilito di intraprendere un percorso di rigenerazione degli spazi urbani della frazione di Solara, con il solo scopo del riuso del patrimonio edilizio esistente, del miglioramento della qualità urbana e del perseguimento della sostenibilità ambientale, in conformità ai principi della nuova Legge Urbanistica Regionale L.R. n. 24/2017.
I tecnici del Comune stanno definendo gli obiettivi e le strategie di rigenerazione urbana per poter partecipare ad un bando regionale che destina fondi ad interventi di questo tipo che coinvolgano la cittadinanza. Lo scopo è quello di migliorare i servizi e la vivibilità della frazione di Solara, incentivare uno stile di vita attivo, sia culturalmente che sportivamente, stimolare le attività commerciali, promuovere le emergenze del territorio e generarne delle nuove. Dopo aver ricostruito gli edifici danneggiati dal sisma (scuola, palestra, centro sportivo) ed aver progettato la riqualificazione di piazza Marconi, l’amministrazione comunale ha intenzione di mettere a sistema gli interventi finora eseguiti con il prossimo recupero della villa Sorelle Luppi, già sede delle scuole elementari, per destinarla assieme al parco ad attività di interesse pubblico, con gestione sia pubblica che privata.
Servono le idee della cittadinanza per raccogliere più punti di vista e stimolare la progettazione degli interventi in programma. A tal fine è stato predisposto un questionario totalmente anonimo compilabile on-line (qui di seguito) oppure al seguente link:

Per ulteriori informazioni: lavoripubblici@comune.bomporto.mo.it / 059 800723

Primo inserimento del 03/08/2018 -- Ultimo aggiornamento del 03/08/2018 ore 13.25 -- N° visioni: 603 - Stampa

Sei il visitatore n° 6.099.466 - Totale utenti attualmente collegati: 95

Ultimo aggiornamento: Martedì, 18 Dicembre 2018 ore 12.38