Portale per le comunicazioni ai cittadini in caso di emergenza - Comune di Bomporto

Portale per le comunicazioni ai cittadini in caso di emergenza

Il territorio di Bomporto è ad alto rischio idrogeologico, collocandosi tra i fiumi Secchia e Panaro. Con la campagna “Informati e Preparati” a cura del Servizio Protezione Civile del Comune di Bomporto, l’Amministrazione desidera rendere la popolazione ancora più consapevole dei rischi e delle procedure da seguire.

La nuova piattaforma, di recente adozione, denominata “Alert System”, permette di offrire un importante servizio di informazione telefonica, con il quale verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, ma anche comunicazioni in caso di sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ed altre notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Bomporto.
Il servizio prevede una voce pre-registrata, con la quale si comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

Il Servizio Comunicazione del Comune di Bomporto sta provvedendo al riversamento sulla piattaforma “Alert System” di tutti i numeri raccolti negli ultimi anni (per i quali si possiede già una autorizzazione da parte dell’utenza). Quanti non avessero ancora provveduto, possono procedere ad una nuova registrazione, cliccando sull’icona “Alert System” qui in calce. Il servizio è previsto anche per i non residenti del Comune di Bomporto, purché siano proprietari di immobili che insistono sul territorio (per questi è necessario indicare l’indirizzo di tale immobile).

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione
Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)
tel. 059-800722
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it